Squash

Sport di racchetta, lo squash è uno sport praticato ad altissima intensità fisica, in cui la tattica deve tenere conto delle tre dimensioni del campo.

Michael Müller

Qual è la data (all’incirca) del tuo primo corso G+S come partecipante?

1993

Qual è la tua società sportiva?

In una parola (una sola) come descriveresti il tuo sport?

Cool

Quale altro sport di G+S ti sarebbe piaciuto praticare oltre a quello della tua intervista?

Integrato in Gioventù+Sport nel 1991, lo squash è uno sport che richiede una buona condizione fisica, ottima coordinazione e orientamento nello spazio, in cui la velocità è una qualità essenziale. Inventato in Inghilterra, lo squash si è ampiamente diffuso nelle ex colonie britanniche ed è molto presente nelle aree urbane, anche in ragione delle infrastrutture che richiede. Mentre inizialmente veniva giocato all’aperto, in particolare sui muri che circondavano i campi da tennis, oggi lo squash è uno sport indoor. A differenza di altri sport di racchetta, i due giocatori condividono lo stesso campo, con l’obiettivo di mettere l’avversario in condizioni in cui non riesca a rigiocare la pallina.

G+S mi ha sempre accompagnato nella vita, anche nella mia vita privata, nello sport e adesso naturalmente anche nella mia professione come responsabile della formazione G+S.

Michael Müller

Condividi post

Scoprire più contenuti