Snowboard

Emblema della rivoluzione degli sport di divertimento degli anni ’90, lo snowboard continua a ispirare le giovani generazioni.

Ivo Bisegger

Qual è la data (all’incirca) del tuo primo corso G+S come partecipante?

1992

Qual è la tua società sportiva?

Nessuno

In una parola (una sola) come descriveresti il tuo sport?

Freestyle

Quale altro sport di G+S ti sarebbe piaciuto praticare oltre a quello della tua intervista?

Integrato nel programma G+S all’inizio degli anni ’90, lo snowboard si è sviluppato come specialità dello “sci”, ma anche con alcune caratteristiche in contrapposizione allo sci, da cui i praticanti volevano distinguersi. Nel tempo lo snowboard ha sviluppato delle specificità per i differenti tipi di piste e per tutti i tipi di neve. Dopo avere vissuto un vero boom alle soglie del nuovo millennio, lo snowboard ha ormai raggiunto la sua maturità e continua ad attirare ogni inverno nuovi appassionati, mentre i più anziani – i pionieri degli anni ’80 e ’90 – continuano a ricercare il piacere delle discese di puro divertimento che questo sport offre.

Per me, 50 anni di Gioventù+Sport significano la molteplice attività giovanile che è stata svolta. Un numero incredibile di monitrici e monitori che hanno trasmesso ai giovani tutto il loro entusiasmo, e penso soprattutto ai campi di sci

Ivo Bisegger

Condividi post