Baseball

Con l’«american football», la «pallacanestro» e l’«hockey su ghiaccio», il baseball è uno dei quattro grandi sport americani e contribuisce alla diffusione della cultura sportiva statunitense nel mondo.

Chris Palatinus

Qual è la data (all’incirca) del tuo primo corso G+S come partecipante?

2001

Qual è la tua società sportiva?

In una parola (una sola) come descriveresti il tuo sport?

Versatilità

Quale altro sport di G+S ti sarebbe piaciuto praticare oltre a quello della tua intervista?

Arrampicata sportiva

Una sfida? In realtà è una sfida ogni volta che abbiamo un corso per monitori nel quale arrivano i nuovi futuri coach e possiamo davvero fornire gli ausili didattici

Chris Palatinus

In realtà, la diffusione del baseball rimane limitata se comparata ad altri sport, ma trova comunque appassionati in tutto il mondo. In Svizzera, la pratica si sviluppa in particolare su iniziativa di espatriati americani o atleti provenienti dai Caraibi. Il baseball è una disciplina sportiva di G+S dal 2002 e ha beneficiato del sostegno del programma per sviluppare le categorie più giovani e consolidare una competenza tecnica a livello locale. Con la sua versione “leggera” – il softball – per i più giovani e per le donne, il baseball rimane uno sport molto impegnativo dal punto di vista fisico e mentale, con un ampio lavoro tattico sia in difesa che in attacco.

Condividi post