Tennis

Grazie a Roger Federer il tennis è diventato uno degli sport più popolari in Svizzera, ma è anche una delle prime discipline presenti nel programma G+S sin dal 1972.

Ilona Schönmann

Qual è la data (all’incirca) del tuo primo corso G+S come partecipante?

2008

Qual è la tua società sportiva?

In una parola (una sola) come descriveresti il tuo sport?

Eccitante

Quale altro sport di G+S ti sarebbe piaciuto praticare oltre a quello della tua intervista?

Come altre discipline storiche, il tennis assurge veramente al rango di “sport nazionale” grazie ai successi di Roger Federer negli anni 2000 e 2010. Appoggiandosi alla formazione G+S, i suoi dirigenti hanno saputo approfittare di questo boom per dar vita a un vero movimento giovanile, che arriva fino ai giovanissimi con il Kids-Tennis, quando G+S ha abbassato l’età di accesso dei giovani negli anni Duemila. Il tennis è uno sport di precisione, di gestione economica dello sforzo e di piazzamento della palla nel campo avversario, ed è un gioco che può essere praticato ben oltre la fascia d’età di G+S, sia a livello agonistico sia per puro divertimento.

La filosofia è “allenamento per tutti”, che si tratti di ragazzi o di ragazze. Questo è davvero l’obiettivo che Gioventù+Sport vuole trasmettere e che io cerco di mettere in atto anche sul campo da tennis

Ilona Schönmann

Condividi post