Hockey inline

L’hockey inline è uno sport di squadra che richiede buone capacità di pattinaggio e una buona padronanza della tecnica di condurre il bastone.

Manuel Suter

Qual è la data (all’incirca) del tuo primo corso G+S come partecipante?

2004

Qual è la tua società sportiva?

In una parola (una sola) come descriveresti il tuo sport?

Dinamica

Quale altro sport di G+S ti sarebbe piaciuto praticare oltre a quello della tua intervista?

Per me, 50 anni di G+S significano che molto tempo fa, 50 anni fa, c’erano già dirigenti sportivi e politici visionari e molto innovativi

Manuel Suter

Disciplina del programma G+S, l’hockey inline ha di fatto due modalità di gioco: con un disco – come nell’hockey su ghiaccio – o con una palla. La pratica con il disco è molto popolare nella Svizzera tedesca, mentre quella con la palla è più comune nella Svizzera francese. L’hockey inline fa parte della famiglia molto dinamica degli sport con mazza, che stanno diventando sempre più popolari tra i giovani. Analogamente ad altre discipline come l’unihockey o lo street hockey, anche l’hockey inline richiede una buona padronanza del proprio corpo, senso dell’equilibrio e capacità di scivolamento. Tradizionalmente si gioca in palestra, anche se da qualche anno lo si vede sempre più praticato anche all’aperto, persino in spazi pubblici durante manifestazioni sportive promozionali.

Condividi post